Tommaso Ramus

Tommaso Ramus

Dopo nove anni presso la Catolica Lisbon School of Business and Economics, dal Settembre 2022 Tommaso Ramus è Professore Associato presso ESSEC Business School (Francia).

Tommaso Ramus ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Trento, un Dottorato di Ricerca in Gestione Strategica presso l’Università di Bergamo e una Borsa di Ricerca post-dottorato presso la IESE Business School dell’Università di Navarra, in Spagna. 

Il lavoro di Tommaso Ramus si concentra su come le imprese sociali e le imprese socialmente responsabili integrano la creazione di valore sociale ed ambientale e la generazione di ricchezza

Tommaso collabora con Cottino Social Impact Campus e Istud Business School dal 2020, tenendo docenze su temi inerenti il ruolo dell’etica d’impresa e della responsabilita’ sociale. In particolare, le sue docenze vertono sulle interconnessioni tra principi etici e decisioni strategico organizzative. L’obiettivo delle docenze è di accompagnare i partecipanti a riconoscere e gestire dilemmi etici in contesti manageriali ed imprenditoriali e a definire strumenti e stili di leadership che possano facilitare l’integrazione dell’impatto sociale  nella cultura organizzativa.  

La nostra faculty