Academic Partnership for Impact

Impact Entrepreneurship Program

Academic Partnership for Impact

Scadenza iscrizioni:
12 dicembre 2020

Le Università al Campus: moduli impact disegnati in sinergia con Università e Business School nazionali e internazionali.


Dove Cottino Social Impact Campus.
ESCP Business School Turin Campus.

Quando Da gennaio ad aprile 2021

Durata 120 ore

Lingua Inglese

Fee

6.000€ + IVA (se dovuta)

10 sponsorships (a copertura del 50%)

Key benefits

  • Certificato emesso dalla ESCP Business School
  • 16 crediti ECTS/CFU
  • Faculty internazionale
  • Interazione tra studenti della ESCP Business School ed esterni
  • Metodi interattivi
  • Casi di studio reali


Impact Entrepreneurship Program

Option E, Master in Management (MiM) Specialisation, ESCP Turin Campus

Descrizione

Il corso è il primo programma congiunto sulla Impact Entrepreneurship co-progettato dal Cottino Social Impact Campus e da ESCP Turin. I partecipanti saranno coinvolti in un viaggio di apprendimento dalla durata di 120 ore diviso in 4 moduli.

1 – THINK: obiettivo è la creazione dell’abilità a pensare e agire imprenditoriale. I partecipanti esploreranno il processo imprenditoriale e la generazione di innovazione tramite metodologie di art thinking e design thinking.

2 – FORMULATE: obiettivo è gettare le fondamenta per l’effettiva azione imprenditoriale orientata all’impatto. Il modulo approfondisce su impact leadership, storytelling, marketing, finance.

3 – EXECUTE: obiettivo è l’analisi delle sfide imprenditoriali orientate all’impatto, dal social business modelling al family business. I partecipanti avranno accesso a parte del programma  Esplorare del Cottino Social Impact Campus.

4 – DISCOVER: una vera e propria Entrepreneurial Mission per confrontarsi sul campo con gli attori di un ecosistema imprenditoriale locale.

Per chi

Per studenti laureati (Bachelor o Master of Science) di qualunque disciplina, per profili early career (massimo 3 anni dal conseguimento della Laurea Magistrale).

Obiettivi e metodi

L’obiettivo del programma è fornire strumenti, strategie e metodi per la impact entrepreneurship, rendendo i partecipanti capaci di creare il proprio social impact business e partecipare attivamente in esso. I metodi sono variegati e molteplici: lezioni frontali, studio di casi, testimonianze, lavori di gruppo, simulazioni e in più la possibilità di apprendimento esperienziale attraverso visite on site a imprenditori di impatto locali e social business.

Cosa imparerò e cosa sarò in grado di fare dopo

  • Dimostrare una conoscenza approfondita e comprensione delle organizzazioni ad impatto e del contesto in cui esse operano
  • Acquisire skills sulle strategie e la gestione dell’impatto
  • Considerare questioni sociali ed etiche all’interno delle imprese e dei loro business
  • Prendere decisioni rilevanti e a impatto
  • Acquisire una mentalità critica e indipendente

Learning Journey con:

Le altre Offerte