Maria Pia Sacco

Maria Pia Sacco è Senior Legal Advisor con consolidata esperienza internazionale, accademica e professionale, in materia di sostenibilità, ESG, business and human right, responsabilità penale d’impresa e anticorruzione.

Assiste la clientela in riferimento all’integrazione degli obiettivi di sostenibilità negli assetti societari, attraverso l’implementazione di modelli di sostenibilità, l’acquisizione della qualifica di Società Benefit, lo svolgimento di attività di due diligence ESG/Human Rights, la redazione di policy aziendali e codici etici, contrattualistica.

È membro del consiglio direttivo della ONG Human Rights International Corner (HRIC), che si occupa di promuovere in Italia le tematiche della sostenibilità e della responsabilità delle imprese in materia ESG.

È membro di redazione della rivista In Compliance Magazine, dedicata ai temi della compliance aziendale, business ethics e ESG.

Collabora in qualità di guest lecturer con la Queen Mary University di Londra dove insegna business and human rights per l’LL.M. in Transnational Law and Governance.

È inoltre officer del Business Human Rights Committee dell’International Bar Association.

La nostra faculty