Luca Quaratino

Ricercatore in Organizzazione Aziendale presso l’Università IULM di Milano.

Dopo la laurea in giurisprudenza ha perfezionato i suoi studi presso il Dipartimento di Organizational Behaviour della Cornell University (USA).

Attualmente è Ricercatore in Organizzazione Aziendale presso l’Università IULM di Milano, dove insegna “Gestione delle Risorse Umane” e “Critical Issues in Hospitality Human Resources”.

I suoi interessi di ricerca riguardano lo studio della cultura organizzativa nelle imprese di servizio; i processi di engagement e partecipazione attiva dei collaboratori nelle organizzazioni; il mercato del lavoro dei giovani ad alta qualificazione con particolare attenzione ai temi dei “Millennials” e del “Generation mix management”. 

Su questi temi svolge attività di formazione e consulenza per imprese private, pubbliche e non profit. Ha una lunga esperienza in progetti internazionali finalizzati a supportare lo sviluppo socioeconomico nei paesi emergenti: questo ha significato svolgere attività di ricerca, formazione e consulenza nei paesi dell’area balcanica dell’Europa dell’Est, in Russia, in Cina, in Asia Centrale e in Centro e Sud America

La nostra faculty