Connect with Stefano Gardi

Stefano Gardi

Partecipazioni del docente:

Sostenibilità, leadership e gestione d'impresa

mercoledì 19 aprile 2023

Stefano Gardi

Stefano Gardi si è laureato in Chimica Industriale presso l’Università Statale di Milano ed ha costruito la sua esperienza trentennale nella sostenibilità in 27 anni trascorsi con Italcementi Group, di cui gli ultimi 10 come Sustainability Director. Successivamente è stato Chief Sustainability Officer di Itelyum.

La sua carriera include decenni di collaborazione internazionale con le più importanti piattaforme di impegno per la sostenibilità, come UN Global Compact, World Business Council for Sustainable Development e UN Principles for Responsible Investment, e organismi di rappresentanza industriale settoriale.

Dal 2020 è Chief Sustainability Officer di Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, e Sustainability & ESG Managing Director di Clessidra, società del Gruppo Italmobiliare. Le due realtà gestiscono un complesso portafogli di investimenti, dalle partecipazioni attive di lungo termine del Gruppo Italmobiliare al Private Equity, Private Credit e Factoring gestito da Clessidra.   

La nostra faculty