Sertac Yeltekin

Sertac Yeltekin è Founder e Managing Director di Zingforce Venture “Z-Force”, impresa specializzata in venture buidling, advisory, e finanza sociale a Singapore.

Sertac Yeltekin ha 27 anni di esperienza nel settore finanziario come senior manager e consulente.

Sertac è il co-fondatore di Etkiyap, la prima piattaforma di imapct investing in Turchia, dedicata ad advocacy, training e fund-raising in Turchia e nelle regioni limitrofe. Sertac è un investitore in compagnie nelle loro fasi iniziali, in Turchia, Europa e Asia; è keynote speaker su asset management, investimenti alternativi e impact investi globale; ha contribuito alla stesura di numerosi articoli, blog e programmi formativi; è anche commentatore e moderatore in TV e su podcast focalizzati sui mercati asiatici e globali.

Sertac è stato Chief Operating Officer (COO) per Insitor Partners, un’impresa di venture capital con base a Singapore, attiva nell’impact investing per supportare le imprese sociali in Sud-Asia e nel Sud-est asiatico dal 2017.

Prima di Insitor, Sertac è stato Senior Vice President presso l?unicredit Banking Group dal 2002 al 2017 in Italia, con numerosi ruoli da Board member e C-level in asset management, banking, finance & planning, e la divisione di gestione del capitale umano.

Tra il 1998 e il 2002 Sertac ha lavorato con Bain & Company come management consultant in Turchia, Israele e Italia.

Per quanto riguarda la business education, Sertac ha avuto molti ruoli istituzionali di prestigio. Attualmente è un Executive-in-Residence presso la IMD Business School, Losanna e Singapore; è Membro dell’Advisory Board di SDA Bocconi (Milano) e dell’Advisory Board del Cottino Social Impact Campus (Torino); è inoltre Senior Advisor per la European Foundation for Management Development (Bruxelles).

Dopo il Robert College a Istanbul, Sertac si è laureato allo Swarthmore College, PA, USA con un B.A. in Economics and Political Science. Sertac ha anche un graduate degree ottenuto all John Hopkins University, School of Advanced International Studies in International Economic Relations presso l’European Center in Italia.

Sertac parla fluentemente il turco, l’italiano e l’inglese. Ha una conoscenza lavorativa del tedesco e del francese.

La nostra faculty