Impact Academy

Pensiero sistemico per l'impatto sociale

Impact Academy

 

Focus verticale e specialistico sul pensiero sistemico per generare impatto sociale


Dove On Campus

Durata 5 mezze giornate - 24 ore

Lingua Italiano

Fee

Sei un’azienda e vuoi acquistare la partecipazione al nostro corso per una o più persone?
Contattaci a info@cottinoimpact.org

Key benefits

  • Discussioni peer-to-peer
  • Sviluppo di un progetto individuale (personale o organizzativo)

Richiedi informazioni

Edizioni precedenti:

Pensiero sistemico per l'impatto sociale
5-6-20-26-27 novembre 2021

Pensiero sistemico per l'impatto sociale

Descrizione

L’Academy vuole sviluppare e introdurre il pensiero sistemico e la sua specifica metodologia con l’obiettivo di accompagnare i partecipanti allo sviluppo di un progetto a impatto sociale.

Nel corso dell’Academy saranno toccati tre insiemi di casi: la mitigazione dei problemi sociali, la questione ecologica e ambientale e infine l’apprendimento all’interno delle organizzazioni.
Queste tipologie di casi saranno descritte e interpretate secondo gli strumenti del System Thinking al fine di offrire spunti, casi applicativi e solidi strumenti ai partecipanti.

Tutto questo nell’ottica di una didattica di accompagnamento funzionale allo sviluppo dei progetti portati all’interno della learning community che si costruirà in aula.

Per chi

L’Academy si rivolge a manager del settore privato e pubblico alle prese con questioni e problemi che necessitano di uno sguardo sistemico, ma anche a operatori del Terzo settore che sfidano complessità sociali e culturali al fine di generare impatto sociale.

Obiettivi e metodi

L’Academy mira a fornire al partecipante strumenti derivati dal pensiero sistemico. I metodi didattici sono molteplici: lezioni frontali, casi di studio, testimonianze, workshop e lavori su progetti individuali

Learning Journey con:

Le altre Offerte