La mano che disegna se stessa:
narrazione e innovazione
Abstract
Sempre di più il nostro mondo sembra aspettarsi uno stato permanente di innovazione positiva e sempre di più diventa dipendente da questa. Quali sono le innovazioni e come le creiamo? Possiamo pianificarle? Possiamo predire innovazioni di successo basandoci su ciò che è già accaduto? La Masterclass esplorerà il ruolo che la narrazione può giocare nei processi di innovazione: creiamo infatti delle storie per far accadere l’innovazione e per darle un senso dopo che questa ha luogo.
Obiettivi
Aumentare la consapevolezza di come le narrazioni rendano possibile l’innovazione e viceversa. Promuovere un senso critico delle narrazioni sull’innovazione in grado di aiutare a dare senso a differenti tipi di innovazione.
Per chi
Per i leader delle organizzazioni che vogliono acquisire una prospettiva critica sull’innovazione e le sue narrazioni in modo da stimolare il processo dell’innovazione stessa.
Imparerai a…
- Definire come le narrazioni costruiscono l’innovazione: dalle startup alle tabelle di marcia industriali e alle loro avvertenze;
- Definire come l’innovazione costruisce le narrazioni: esperienza e successo sono cose differenti;
- Osservare con un occhio più critico alcune narrazioni sull’innovazione.
Learning Journey con:
Guarda la Impact Masterclass| Live! qui: