Impact Academy

Pensare da scienziati, agire da designer

Impact Academy

Focus tematico e verticale su strumenti e metodi di design comportamentale per il cambiamento culturale di fronte alle sfide sociali


Dove Torino.
Cottino Social Impact Campus

Quando Open Day giugno 2020

Lingua italiano-inglese

Key benefits

  • Esposizione a contenuti, testimonianze e faculty internazionali
  • Confronto tra pari
  • Contenuti innovativi basati su ricerca di frontiera
  • Metodi didattici innovativi

Iscriviti Richiedi informazioni

Pensare da scienziati, agire da designer

Descrizione del corso

Affrontare le sfide sociali attraverso il design dei comportamenti: un programma di apprendimento all’avanguardia che si colloca all’intersezione di scienze comportamentali, design e innovazione sociale. I partecipanti applicheranno gli strumenti e i metodi del design per affrontare le sfide sociali.

Per chi

La nostra offerta di apprendimento è per quanti desiderano imparare ad usare nuove prassi, metodologie e linguaggi per risolvere vecchi (e nuovi) problemi, unendo empatia e creatività con scienza e rigore. L’Academy è rivolta a manager, funzionari, dirigenti e imprenditori che desiderano acquisire nuovi strumenti per gestire il cambiamento. È inoltre pensata per team che intendono sviluppare e facilitare soluzioni incentrate sulle persone per un maggiore impatto sociale. Questa offerta formativa è diretta a partecipanti con almeno 3-5 anni di esperienza professionale.

Learning Journey con:

Obiettivi e metodi

L’obiettivo del corso è offrire un’esperienza di apprendimento di alta qualità che aiuterà a trasformare prassi, metodi e linguaggi per la creazione di impatto sociale. Saranno forniti strumenti e metodologie per supportare la progettazione di soluzioni sostenibili incentrate sull’uomo. Il programma prevede: una comunità di apprendimento interattiva comprendente compagni di lavoro, studenti, professionisti; solide basi teoriche e apprendimento esperienziale fondato su progetti reali.

Le altre Offerte