Daniele Regolo

Diversity & Inclusion Ambassador Gruppo Openjobmetis

Disabile uditivo fin dalla primissima infanzia, ha fondato nel 2013 Jobmetoo, la prima agenzia per il lavoro esclusivamente dedicata alle persone con disabilità. Nel 2020 la società è stata acquisita da Openjobmetis, unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana.

Il suo ruolo, che ha preso forma a partire dalla disabilità, si evolve oggi verso la “Diversity & Inclusion” a tutto tondo nell’ambito di Seltis Hub, il polo innovativo di Openjobmetis che porta con sé le risposte alle priorità delle aziende: innovazione, sostenibilità, inclusione.

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Macerata, ha conseguito due specializzazioni post universitarie in “Diritti ed inclusione delle persone con disabilità” e in “Disability manager e mondo del lavoro” con iscrizione all’Albo dei Disability manager.

Autore di alcuni libri di narrativa e disabilità,è stato anche stato sceneggiatore per fumetti. La vela è più di una passione domenicale: è quella dimensione in cui la disabilità può confrontarsi con sé stessa per trarre insegnamenti che valgono anche a terra.

La nostra faculty