Challenge
È il momento della trasformazione individuale e organizzativa, quello in cui esporsi a esperienze di impatto disruptive e rendere l’azione tangibile nel mondo e nella società: l’impatto agito e raccontato. Il corso è basato su un modello «lead by examples»: ogni giornata prevede un intervento di un testimone esperto di dominio seguito da un follow-up di sistematizzazione da parte dei docenti.
Come funziona
- 3 moduli
- Workshop collaborativo finale e testimonianze
Per chi
Per chi, con una esperienza elevata nel proprio campo, è interessato a rafforzare la propria leadership nella costruzione di impatto sociale positivo come costruzione di una nuova visione del mondo. Per chi ha una sfida già definita e in corso e vuole esporsi a idee nuove e disruptive di leadership di impatto vissuta in contesti diversi.
Obiettivi e metodi
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai suoi partecipanti una serie di buone pratiche e testimonianze di imprenditori ed esperti di vari settori, nonché un affiancamento da parte di esperti di dominio orientato alla risoluzione di una sfida di impatto. I metodi didattici sono molteplici: lavori di gruppo, casi di studio nazionali e internazionali, accompagnamento individuale e follow-up personalizzato, co-design di soluzioni.
Per conoscere
- Leadership di impatto nei sistemi organizzativi complessi
- Narrativa e Storytelling di impatto
- Workshop collaborativi strategici basati sugli stimoli forniti dalle testimonianze di impact leaders provenienti da ambiti diversi
Perché partecipare
- Per analizzare la propria sfida attraverso lenti teoriche e pratiche sulla base dell’esempio di top leaders
- Per sviluppare soft skills per una leadership orientata all’impatto nei sistemi organizzativi complessi
- Per agire ed essere un leader di impatto e inserire l’impatto in una narrativa efficace