Andrea Granelli

I-Leadership PRIMER

Impact Academy/ E-Learn!

Impact Academy


Dove Online

Quando 15 giugno 2020 (2 ore)
17 giugno 2020 (2 ore)
19 giugno 2020 (2 ore)

Orario 16-18

Lingua Italiano

Richiedi informazioni

I-Leadership PRIMER

Descrizione

Il corso è organizzato su 3 moduli di 2 ore ciascuno fruibili online:

  • Modulo I: L’ARTE DELLA GUIDA NELL’ERA DIGITALE. 
    I fondamenti della leadership e come l’attuale contesto (anche la pandemia) stanno trasformando le competenze e gli strumenti necessari a manager e imprenditori.
  • Modulo II: LA DIGITAL INTELLIGENCE.
    Come padroneggiare il digitale, comprendendone luci e ombre e lavorando con abilità in ambienti digitalizzati e remotizzati.
  • Modulo III: LA RETORICA RILETTA CON LA LENTE DEL DIGITALE.
    Conoscere le antiche tecniche retoriche rilette con la lente della contemporaneità per rafforzare le proprie capacità di persuadere, negoziare, motivare e dirimere i conflitti.

Obiettivi

Il corso costituisce una introduzione alla Impact Academy su i-Leadership ed è specificamente pensato per questo momento di crisi. I tre moduli si ritengono un primo assaggio deglistrumenti di impact leadership, che verranno poi trattati approfonditamente nella Impact Academy i-Leadership in riprogrammazione presso il Campus nel semestre autunnale.

Per chi

Il digitale è e sarà sempre di più uno strumento potente nello sviluppo del lavoro e delle capacità di leadership, se ben gestito in un’ottica di opportunità e non di minaccia. Per tutti i manager e gli imprenditori che gestiscono organizzazioni in un contesto iper-digitalizzato e in continuo cambiamento; per coloro che gestiscono ruoli complessi in un contesto digitale; per coloro che mirano ad acquisire le skills necessarie (non solo tecniche) per governare la rete e non esserne governati.

Learning Journey con:

Le altre Offerte