Academic Partnership for Impact

Valutazione di Impatto Sociale
(Corso Universitario di Aggiornamento Professionale)

Academic Partnership for Impact

Le Università al Campus: moduli impact disegnati in sinergia con Università e Business School nazionali e internazionali.


Direttore del corso Paolo Biancone
(Università di Torino)

Dove Torino.
Cottino Social Impact Campus

Quando 27 gennaio 2020 - 6 aprile 2020

Durata 10 incontri

Lingua Italiano


Valutazione di Impatto Sociale
(Corso Universitario di Aggiornamento Professionale)

Descrizione

Attraverso un approccio didattico ibrido il corso fonde approcci teorici e pratici volti all’identificazione delle strategie di gestione e misurazione dell’impatto. Nello specifico sarà trattato il tema della definizione del concetto di impatto sociale, l’analisi delle normative in merito, la teoria del cambiamento, i metodi di valutazione di impatto sociale, la redazione di un bilancio sociale. Infine, a chiusura del percorso, un lavoro di gruppo di valutazione di impatto sociale completa la condivisione dell’apprendimento tra i partecipanti stessi.

Per chi

Per tutti coloro che lavorano nel terzo settore e per chi è interessato alla valutazione dell’impatto sociale, da un punto di vista teorico, pratico e normativo.

Obiettivi e metodi

Obiettivo del percorso è approfondire le tematiche di impatto sociale: dal processo valutativo fino alle strategie di gestione dell’impatto. I metodi didattici sono molteplici: lezioni frontali, casi di studio nazionali e internazionali, lavori di gruppo.

Partners:

I nostri partner I nostri partner I nostri partner I nostri partner I nostri partner I nostri partner I nostri partner

Le altre Offerte