Giovanni Nisato

La mano che disegna se stessa:
narrazione e innovazione

Impact Masterclass/ Live!

20 luglio 2020

Gratuito

Impact Masterclass/ Live!


Quando 20 luglio 2020

Orario 14-16

Lingua Inglese

Fee

Gratuito


La mano che disegna se stessa:
narrazione e innovazione

Abstract

Sempre di più il nostro mondo sembra aspettarsi uno stato permanente di innovazione positiva e sempre di più diventa dipendente da questa. Quali sono le innovazioni e come le creiamo? Possiamo pianificarle? Possiamo predire innovazioni di successo basandoci su ciò che è già accaduto? La Masterclass esplorerà il ruolo che la narrazione può giocare nei processi di innovazione: creiamo infatti delle storie per far accadere l’innovazione e per darle un senso dopo che questa ha luogo.

Obiettivi

Aumentare la consapevolezza di come le narrazioni rendano possibile l’innovazione e viceversa. Promuovere un senso critico delle narrazioni sull’innovazione in grado di aiutare a dare senso a differenti tipi di innovazione.

Per chi

Per i leader delle organizzazioni che vogliono acquisire una prospettiva critica sull’innovazione e le sue narrazioni in modo da stimolare il processo dell’innovazione stessa.

Imparerai a…

  • Definire come le narrazioni costruiscono l’innovazione: dalle startup alle tabelle di marcia industriali e alle loro avvertenze;
  • Definire come l’innovazione costruisce le narrazioni: esperienza e successo sono cose differenti;
  • Osservare con un occhio più critico alcune narrazioni sull’innovazione.

Learning Journey con:

Guarda la Impact Masterclass| Live! qui:

Le altre Offerte