Impact Dive

Imprese impact: sostenibilità e finanza a impatto

Impact Dive

Scadenza iscrizioni:
28 ottobre 2020

Un focus sullo sviluppo normativo della sostenibilità nel settore privato e sullo stato attuale e futuro del mercato dell’impact investing e degli strumenti di impact finance.


Dove online

Quando 4 novembre 2020

Durata 1 giorno

Lingua Italiano


Imprese impact: sostenibilità e finanza a impatto

Descrizione

Il programma Imprese impact offre ai partecipanti una panoramica storica sui temi di finanza ad impatto e sostenibilità, in modo da inquadrare e contestualizzare la loro evoluzione normativa per poi fornire strumenti attuali utili a generare impatto sociale: dal B Impact Assessment per la certificazione B-Corp agli strumenti dell’impact finance (SIB, DIB e Outcome Fund) che, seguendo gli innovativi meccanismi del «pay for success» e «pay by result», subordinano la restituzione dell’investimento e la relativa remunerazione all’effettiva realizzazione dell’impatto sociale.

Per chi

Per imprenditori e manager; per operatori del Terzo Settore; per chi voglia approfondire obblighi normativi, parametri utilizzati e strumenti legati alla rendicontazione della sostenibilità e alla impact finance.

Obiettivi e metodi

L’obiettivo del corso è di approfondire temi legati al concetto di sostenibilità nelle aziende, strumenti di impact finance e l’attuale mercato degli investimenti sostenibili. Lezione frontale e casi di studio.

Learning Journey con:

Le altre Offerte