Il Cottino Social Impact Campus è un luogo interamente pensato, disegnato e orientato a generare, condividere e diffondere la cultura dell’impatto sociale

Il Campus nella Cittadella Politecnica

Il Campus si trova nel cuore della “Cittadella Politecnica” in un’area di circa 2000 mq dedicati alla didattica, alle sessioni collaborative e agli eventi organizzati dal Campus.

Un posto in cui la didattica trasformativa del Cottino Social Impact Campus trova il suo luogo ideale, non solo grazie alle aule, progettate e allestite in modo da favorire la partecipazione e la modulazione degli spazi, ma anche grazie ai nostri docenti, ai nostri esperti e ai nostri alumni, attraverso la diffusione del valore della cultura della sostenibilità a 360°.

 

 

Il Cottino Social Impact Campus è sede del Centro di Competenze per la Valutazione e Misurazione dell’Impatto – CeVIS , un centro per il rafforzamento e la diffusione della cultura dell’Impatto e delle pratiche valutative di imprese, associazioni e istituzioni.

Il Centro è gestito dal Cottino Social Impact Campus, che dal 2022 ne assume la guida scientifica e strategica, ed è nato da un accordo tra la Camera di commercio di Torino e la Fondazione Cottino nel contesto del Piano Strategico di Torino Social Impact.

Il “Giovanni Cottino” Learning Centre

Il Campus crescerà e diverrà il Cottino Learning Center, che sorgerà nell’area attualmente in fase di riqualificazione della Cittadella Politecnica, sul lato di via Carlo Boggio / Via Paolo Borsellino. Una realizzazione congiunta tra il Politecnico di Torino e la Fondazione Cottino di ca 4000 mq dedicati all’innovazione didattico-formativa e alla verticalità social impact culture.

Elaborazioni progettuali del Masterplan Team del Politecnico di Torino

Un landmark trasformativo della Città

La nuova struttura sarà caratterizzata dall’utilizzo di tecnologie e materiali sostenibili e sarà concepita come uno spazio aperto, dedicato alla costruzione e alla diffusione della cultura dell’impatto sociale

Elaborazioni progettuali del Masterplan Team del Politecnico di Torino

Come raggiungerci

Il Cottino Social Impact Campus è situato all’interno della Cittadella Politecnica: l’ingresso principale è da Corso Castelfidardo 30/A (di fianco alla manica delle OGR Tech). È possibile raggiungere il Campus anche dall’ingresso alla Cittadella sul lato di via Boggio 61.

Come raggiungere il Campus con i mezzi pubblici:

Treno:

siamo a 15 minuti a piedi (direzione SUD) da Porta Susa FS
(dove fermano i treni AV della linea Milano, Bologna, Roma, Venezia).

Mezzi pubblici/ Metropolitana:

siamo a 12 minuti a piedi dalla fermata Porta Susa e dalla fermata  Vinzaglio.

Da Torino Nord  (Parcheggio GTT Sofia)

Linea tram 18 + Linea bus 33 e poi 5 minuti a piedi.

Da Torino Sud (Mirafiori)

La linea tram 10 (e poi 5 minuti a piedi) – fermata Politecnico di Torino / Corso Duca degli Abruzzi.

Da Torino Porta Nuova FS

Linea 33, 58/ e 68 (poi circa 5 minuti a piedi).

Trasporto aereo: 

Aeroporto di Torino Alessandro Pertini (Caselle Torinese).

Servizio Taxi:

Taxi Torino, tel. +39 011 5737 / 011 5730

Lavora con noi

Lavorare al Cottino Social Impact Campus significa fare parte di un Team che condivide la stessa visione: costruire un futuro diverso, più equo, sostenibile e inclusivo.
Se anche tu aspiri ad entrare in una squadra dove con passione ed impegno potrai crescere e affrontare questa sfida, unisciti a noi.
Scopri le posizioni aperte