IP LABS: moltissime le adesioni alla prima call.

IP LABS: moltissime le adesioni alla prima call.

Si è chiusa il 13 settembre la Call per le PMI  interessate a partecipare al progetto IP Labs per il 2019/2020. IP Labs è il percorso di accompagnamento delle PMI del Nord Ovest nella prototipazione di soluzioni a impatto sociale sviluppato da Fondazione Cottino e Cottino Social Impact Campus insieme a Politecnico di Torino, Unicredit, Camera di Commercio di Torino e Unione Industriale Torino.

Photo by Helloquence on Unsplash

Quasi 30 le candidature ricevute,

con una grande varietà nei contenuti e nei fabbisogni dei progetti presentati. Si tratta a nostro avviso di un segnale senza dubbio molto positivo da parte del territorio di Torino e provincia, che manifesta l’esistenza di una grande ricchezza di esperienze, pratiche, progetti o anche solo visioni e volontà di cambiamento all’interno del mondo della piccola e media impresa. Abbiamo iniziato a scoprire grazie a questa prima Call un mondo aperto a ricercare occasioni di accompagnamento, formazione e sviluppo di prototipi per costruire una cultura di impatto e di sostenibilità. 

In linea con i più recenti trend a livello globale, dove il tema dell’impatto sociale gode di sempre maggiore attenzione, anche le PMI sono chiamate infatti in modo più esplicito alla considerazione delle ricadute sociali della loro attività produttiva. Si avvia con questa prima Call un percorso sperimentale che coinvolgerà studenti ed esperti nel sostegno alle imprese del Nord Ovest.

Noi non vediamo l’ora di iniziare! 

Communication Office / Redazione web